Medicina Estetica

Medicina Estetica a Terni

Il Dott. Campili offre prestazioni di eccellenza per medicina estetica a Terni. Le terapie proposte sono sicure, estremamente efficaci, non invasive e consentono un rapido ritorno alla vita sociale e lavorativa.

La medicina estetica comprende tutti quegli interventi su viso e corpo non invasivi, che non necessitano di chirurgia propriamente detta. In breve, tutti quei trattamenti che non prevedono l’utilizzo di bisturi e anestesia generale. Tra gli interventi di medicina estetica più diffusi ci sono i richiestissimi trattamenti anti-age come i filler con acido ialuronico, interventi con botulino e tutte le tecniche impiegate per risolvere gli inestetismi su adiposità localizzate e cellulite.

Nonostante si tratti di trattamenti non chirurgici è importante sottolineare che è fondamentale rivolgersi a professionisti specilizzati in grado di padroneggiare al massimo le tecniche e le tecnologie innovative impiegate. In questo modo saranno sempre garantiti risultati eccezionali, senza rischi per l’estetica e soprattutto per la salute.

Tossina Botulinica

La tossina botulinica è un farmaco che agisce con azione miorilassante e distensiva sulla muscolatura mimica della regione frontale perioculare e gabellare conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere alla chirurgia estetica.

L’uso del botulino (conosciuto anche come botox) in medicina estetica è ormai diffuso da molti anni e rappresenta uno dei trattamenti più richiesti per gli ottimi risultati antirughe, dalla fronte al contorno occhi. Non ci sono particolari controindicazioni e per massimizzare il risultato si possono fare degli interventi di richiamo.

Filler con Acido Ialuronico

Per filler si intende qualsiasi farmaco che può riempire depressioni del volto, rughe, inestetismi, delineare contorno labbra, zigomi guance e zona mandibolare.

In medicina estetica da più di 30 anni il miglioramento estetico prodotto dai filler, soprattutto all’acido ialuronico, ha un effetto riempitivo immediato e un effetto biologico che dura nel tempo e stimola la produzione di neocollagenesi (il naturale processo di produzione di nuovo collagene), elastina e acido ialuronico.

Rinofiller

Metodica innovativa per rimodellare il naso e togliere deformità e inestetismi con semplici punturine con acido ialuronico.

Biostimolazione

La biostimolazione cutanea o biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica non invasiva, impiegata per migliorare esteticamente la pelle del viso. Si basa su delle micro-iniezioni a base di acido ialuronico, amminoacidi e vitamine ad azione stimolante, per innescare la produzione di collagene ed elastina, proteine fondamentali per mantenere elasticità e tonicità cutanea. All’azione stimolante si aggiunge l’azione antiossidante, contrastando così il processo di invecchiamento e di produzione di radicali liberi.

Nel suo complesso quindi la biostimolazione porta in modo efficace a un ringiovanimento complessivo del proprio aspetto, con effetti naturali ma evidenti che garantiscono un miglioramento del tono, dell’elasticità e della compattezza della pelle.

Mesoterapia

Tecnica di somministrazione di farmaci per via intradermica e sottocutanea, tramite piccoli aghi indolore, per il trattamento di piccole adiposità localizzate, cuscinetti di grasso e linfedemi degli arti inferiori. I farmaci usati possono essere omeopatici o di tipo lipolitico (lipodissolve).

Tale tecnica consente di utilizzare quantità ridotte ma ugualmente efficaci di farmaco rispetto alla via sistemica, con un’azione immediata e prolungata.

La mesoterapia è particolarmente indicata per rimuovere il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, dimostrandosi molto efficace per il trattamento della cellulite.

 

Lipocavitazione

La Lipocavitazione è un trattamento medico non invasivo finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposita localizzate per un rimodellamento corporeo. Il grasso eliminato verrà poi assorbito dal sistema linfatico e venoso e smaltito dal metabolismo nei giorni consecutivi alla seduta.

La lipocavitazione si dimostra efficace già dalla prima applicazione, ma per ottenere il massimo del risultato si consiglia un ciclo completo di applicazioni. La pelle risulterà rivitalizzata e tonificata, riducendo il tessuto adiposo senza intervenire chirurgicamente.

Peeling chimici

Una esfoliazione accelerata della pelle, indotta dall’uso di formulazioni chimiche applicate sulla pelle. A seconda dell’agente utilizzato e del tempo di applicazione, si provoca una parziale distruzione dell’epidermide e l’induzione della sintesi di nuovo collagene. Il risultato è la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano e meno danneggiato con un evidente ringiovanimento della pelle.

Il peeling chimico può essere di diversi tipi in base alle specifiche esigenze. Con l’aiuto del Dott. Campili verrà stabilito il trattamento migliore per risolvere le varie imperfezioni della pelle come: discromie cutanee e macchie, piccole rughe superficiali, cheratosi, acne e cicatrici.

Radiofrequenza

Viora Radiofrequenza e Multi-Tecnologia Core

Per offrire una combinazione di protocolli personalizzati per il trattamento dell’adiposità, della cellulite e della lassità del corpo e del viso: con un controllo preciso sulla profondità e di penetrazione a seconda del grado dell’inestetismo.

Si tratta di una prestazione di medicina estetica assolutamente non invasiva e sicura, basata sul surriscaldamento indolore dei tessuti del derma, che porta allo stimolo della sintesi di nuovo collagene. La velocità della produzione di collagene dipende da molti fattori individuali, come l’età o lo stie di vita per cui ogni intervento verrà eseguito in modo personalizzato in base alle specifiche esigenze del paziente.

Cavitazione

In campo estetico la cavitazione viene sfruttata per rimuovere le adiposità localizzate e gli inestetismi cutanei trovando la maggiore diffusione contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia grazie alla sue efficacia. Si tratta di una tecnica innovativa di medicina estetica che sfrutta il fenomeno fisico della cavitazione, generato grazie all’utilizzo di speciali macchinari ad ultrasuoni a bassa frequenza. Gli ultrasuoni provocano variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli le cellule adipose, dando luogo a microbolle di vapore.

Grazie all’azione degli ultrasuoni, tali bolle aumentano e diminuiscono il loro volume rapidamente, finché non implodono. L’energia meccanica risultate dal processo causa la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti, che verranno smaltiti naturalmente dall’organismo

Il risultato finale è una diminuzione localizzata di grasso corporeo nell’area trattata, il tutto in modo sicuro, efficace e senza controindicazioni.

Epilazione Laser

Per l’eliminazione progressiva e definitiva dei peli del viso e del corpo, assicurando un risultato completo e duraturo nel tempo.

La laser depilazione è l’unico metodo che consente l’eliminazione totale dei peli, riuscendo a distruggere tutte le radici presenti senza danneggiare il tessuto circostante.

Contattaci subito

Richiedi una consulenza professionale

Richiedi

Un appuntamento